Impatto olfattivo: indagini in campo certificate

uni

La norma UNI EN 16841:2017 dell’Ente Italiano di Normazione recepisce lo standard europeo in materia di “Aria ambiente – Determinazione dell’odore in aria ambiente mediante indagine in campo”.

Osmotech, primo e unico laboratorio in Italia, ha ottenuto l’accreditamento per le ispezioni in campo con metodo a griglia, in conformità ai requisiti della UNI EN 16841-1:2017.

Questa tecnica di Odour Field Inspection, largamente applicata in Germania, è utilizzata per determinare i livelli di esposizione olfattiva in aria ambiente in un’area definita, effettuando la misurazione con personale qualificato e precise modalità di esecuzione e di durata.
L’indagine è mirata a valutare oggettivamente se l’impatto olfattivo di un impianto sulla popolazione residente nel territorio circostante sia tale da costituire una causa di disturbo.

Offrire un servizio di misurazione certificato a norma, aderente alle specifiche tecniche adottate da un organismo di normazione riconosciuto quale è l’UNI, e condivise dall’Unione Europea, significa garantire prestazioni certe e definite in termini di qualità, sicurezza e affidabilità.

Per approfondire:
www.uni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *