Osmotech ricerca candidati per la partecipazione a un progetto di valutazione degli odori ambientali nel territorio del Comune di Tortona.
Sul sito del Comune il Bando di reclutamento e selezione per valutatori degli odori.
La prova consiste nell’annusare l’aria in punti indicati su una mappa e rispondere a un questionario su Applicazione per smartphone.
I candidati saranno sottoposti a una selezione atta a valutare la loro sensibilità olfattiva, e successivamente a un addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio.
La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati di valutare e discriminare gli odori ambientali.
I candidati dovranno dare la loro disponibilità a eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Tortona, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria a intervalli e compilare una scheda con le misure di odore.
Sono ammessi candidati residenti a Tortona e nei Comuni limitrofi.
È richiesta la disponibilità nel periodo da settembre 2018 per un totale di sei mesi, non necessariamente continuativi, nelle date e negli orari comunicati in seguito.
Al termine del progetto sarà corrisposto a ogni candidato un compenso per i sopralluoghi eseguiti.
Requisiti dei candidati:
– età uguale o superiore a 18 anni
– disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti
– nessun coinvolgimento familiare o economico con gli impianti produttivi siti nel comune
– assenza di affezioni dell’apparato respiratorio (asma, allergie, ecc.)
Per informazioni e candidature scrivete a info@osmotech.it